Polymer Aluminum Electrolytic Capacitors
Qualsiasi aspetto della nostra vita quotidiana ormai si basa sul digitale. Per questo, negli ultimi anni nei data center si è resa necessaria l’elaborazione ad alta velocità di volumi di dati sempre più grandi e quindi di server più veloci.
Si tratta di dispositivi che richiedono per funzionare una grande quantità di corrente e ci sono due problemi che devono essere gestiti per un loro funzionamento stabile: la fluttuazione della tensione del circuito integrato e la gestione della generazione di calore del circuito integrato.
Per risolvere questi problemi è necessario sia aumentare la capacità dei condensatori utilizzati per sopprimere le fluttuazioni di tensione, sia montare sui circuiti integrati dissipatori di calore (unità di raffreddamento) di grandi dimensioni e ad alte prestazioni.
Murata ha sviluppato un condensatore polimerico a basso profilo, alta capacità e bassa ESR che non coinvolge i dissipatori di calore e aiuta anche a ridurre il numero di componenti richiesti.
Questo condensatore in alluminio polimerico raggiunge la capacità di 470 μF con dimensioni di 7,3 x 4,3 mm e con un'altezza di 2,0 mm.
Il nuovo condensatore non solo riduce la quantità di superficie necessaria per il montaggio su componenti elettronici, ma aiuta anche a ridurre i costi dei componenti.
Inoltre, la miniaturizzazione dei prodotti consente di diminuire i materiali utilizzati e il consumo di energia durante la lavorazione, al fine di un migliore sostenibilità ambientale.
Vuoi conoscere le specifiche tecniche del prodotto? Fai clic a questo link
Vuoi contattare il nostro esperto Darton per domande o per un ordine?
Scrivi ad: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Andrea Amerio sarà ben contento di rispondere.